Oxygen Chrome

sabato 5 novembre 2011

Impostare la sveglia sul computer



Se state usando il computer per fare un servizio che vi interessa molto, potete rischiare che passino delle ore sena che ve ne accorgiate. Alla fine quindi potete correre il rischio che il tempo vi sfugga di mano. Quando non avete a portata di mano l’orologio e neppure un cellulare per impostare una sveglia, purtroppo il sistema operativo Windows 7 non comprende un’applicazione che permetta di impostare una sveglia. L’unica alternativa possibile è quella di ricorrere ad un’applicazione ad hoc, che trovate su internet.
Online Alarm Clock
Per evitare di perdere tempo e avere direttamente una sveglia di pronto utilizzo c’è la possibilità di usare le “sveglie” di internet. una di queste è Online Alarm Clock che vi permette dalla pagina principale di impostare un orario che voi potete confermare cliccando su SET ALARM. Quando arriverà la vostra ora X sentirete il canto del gallo, però potete personalizzare il suono della sveglia con quello che vi piace tra le musiche disponibili. Ovviamente questa è un’ottima soluzione se avete la connessione ADSL.
Alarm Clock Pro
Per avere una sveglia sempre sul computer potete scaricare un apposito software da internet, come Alarm Clock Pro. Si tratta di un programma semplicissimo, dotato di orologio e sveglia. Questa stessa app potete scaricarla anche sul vostro smartphone, se vi interessa essere poter sempre puntuali, in ogni occasione.
Avete il vantaggio di poter impostare più sveglie contemporaneamente, scegliendo anche date diverse, una cosa che non è possibile fare con la sveglia online. Potete anche impostare l’invio di una email in un certo orario, oppure l’avvio di uno screensaver o lo scatto di una foto. Insomma Alarm Clock Pro è un programma che vi permette di programmare completamente la vostra attività sul computer, ricordandovi anche quando è l’ora di staccare. L’unico aspetto negativo rilevante è che il programma by Konigo Software in versione completa è a pagamento: potete comprarla su Mac App Store per 7,99 euro. Un altro aspetto, che può risultare poco gradevole, è che la tool è in inglese, anche se è solo un inglese di base.
Buona giornata!


(By Larw-ck)

Nessun commento:

 

seleziona un post a caso

Online da
giorni!
Preleva

numero di visitatori già venuti sul blog: