L'altro giorno mia madre mi ha regalato un libro per cucinare le crepes, e io per ringraziarla ho preparato questo dolce fatto con la pasta delle crepes, dalla Francia.
Ingredienti per 6 persone:
- 90g di farina
- 200 ml di latte
- 3 uova grandi
- 550 g di ciliegie (da snocciolare)
Lavare e snocciolare le ciliegie. Metterle da parte. Preparare il forno a 180°. Mescolare la farina, con il latte e le uova. Sbattere meglio con la frusta. Unire le ciliegie, senza girare.
Preparare una teglia con la carta da forno e versare tutto. Infornare a 180°C per 40 minuti circa.
Bon Appétit !
Visualizzazione post con etichetta ciliegie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ciliegie. Mostra tutti i post
sabato 29 maggio 2010
giovedì 27 maggio 2010
Marmellata di ciliegie
Allora, poichè con la primavera, con lo studio, ed è anche che sta arrivando l'estate, mi sto divertendo molto a preparare cose dolci in questi giorni, forse anche per evitare lo stress dello studio !
L'altra sera, approfitando del fresco, ho fatto la marmellata di ciliegia, ecco la ricetta, è molto semplice e io la mangio a colazione sulle fette biscottate.
Ingredienti per riempire un vasetto da 250/300g circa:
1 kg di ciliegie
500g di zucchero
Si lavano le ciliegie, e si snocciolano. Si tagliano a pezzi piccoli anche con il frullatore. Si prepara una pentola con 2 tazzine da caffè di acqua, e si mettono a bollire le ciliegie per un quarto d'ora, per farle diventare mordide. Si aggiunge lo zucchero, mescolando di tanto in tanto. Si fa bollire a fuoco basso circa 50 minuti. Si travasa quando è ancora calda. Si lascia raffreddare il contenitore a testa in giù.
Bon Appéttit !
L'altra sera, approfitando del fresco, ho fatto la marmellata di ciliegia, ecco la ricetta, è molto semplice e io la mangio a colazione sulle fette biscottate.
Ingredienti per riempire un vasetto da 250/300g circa:
1 kg di ciliegie
500g di zucchero
Si lavano le ciliegie, e si snocciolano. Si tagliano a pezzi piccoli anche con il frullatore. Si prepara una pentola con 2 tazzine da caffè di acqua, e si mettono a bollire le ciliegie per un quarto d'ora, per farle diventare mordide. Si aggiunge lo zucchero, mescolando di tanto in tanto. Si fa bollire a fuoco basso circa 50 minuti. Si travasa quando è ancora calda. Si lascia raffreddare il contenitore a testa in giù.
Bon Appéttit !
Iscriviti a:
Post (Atom)



