Oxygen Chrome
Visualizzazione post con etichetta perline. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta perline. Mostra tutti i post

mercoledì 10 agosto 2011

Caramella, con schema tratto da un sito coreano


Oggi voglio presentare un ciondolo che ho realizzato in perline e nylon. Si tratta di una caramella in stile giapponese. Lo schema infatti l’ho preso da un libro coreano, se ricordo bene. L’esecuzione è stata veloce. È stato un modo per usare alcune delle perline che avevo già e stavano per finire. Ho completato con il gancetto. Si tratta di uno di quei gancetti per cellulare che trovate in vendita anche su Ebay. Il centro della caramella è stato riempito con una perla.
Lo sfondo della foto che ho fatto con il cellulare è nero. Questo fatto si spiega perché ho appeso il ciondolo sul pomello di un mobile nel mio studio. La risoluzione della foto è stata impostata come “alta”. Tuttavia lo scatto è quello di un interno, quindi non potete vedere una grande illuminazione.
La rubrica sarà aggiornata presto con nuove creazioni e verrà inserita una pagina per i prossimi articoli che pubblicherò con il tag perline. Alla fine il blog sarà più ordinato, visto che il numero degli articoli sta crescendo. Infatti le pubblicazioni più vecchie risalgono quasi a 2 anni fa. 
Bonne jourée! Buona giornata!

martedì 29 marzo 2011

Pinguino con le perline


Questo pinguino l’ho realizzato senza seguire uno schema preciso, infatti ho visto le istruzioni per fare una perla di perline e poi le immagini di pinguini simili che ho trovato su internet. Per il gancetto ho usato un chiodino in argento di 4 mm di diametro.


Dentro ho inserito una pallina di ovatta. E' stato piuttosto veloce da realizzare.

Questo oggetto è in vendita su misshobby.com

Bonne journeé !

mercoledì 16 marzo 2011

Ciondolo apribile in perline

Questo è uno degli ultimi lavori che ho realizzato, si tratta di un ciondolo con perline di vetro blu e perline bianche e opache. Ho aggiunto 3 perle, di cui 2 celesti e una blu scuro come bottone per la chiusura. I 2 pezzi del ciondolo sono uniti da una cerniera. La tecnica che ho seguito è quella della tessitura, con ago e filo.

E' molto carino come ciondolo! Ho aggiunto questo oggetto nel mio negozio su misshobby :




Bonne journeé !

martedì 15 marzo 2011

Cigno con le perline e cristalli swarowski

L'ultimo lavoro che ho realizzato è stato un ciondolo con gli swarowski e le perline (opache e in vetro). E' molto allegro e lo schema l'ho trovato su un sito coreano. L'ho seguito abbastanza fedelmente anche se era un pò complesso. Il risultato poppote osservarlo dalla foto.


Ho aggiunto questo oggetto nel mio negozio su misshobby :




Bonne journeé !

sabato 12 marzo 2011

Pupazzo totoro in perline

Oggi, mi sono rimessa all’opera, avevo trovato lo schema per fare questo pupazzetto un po’ di tempo fa, e adesso sono riuscita a completarlo. Ricordo che l’originale stave su un sito giapponese o cinese. Il nome del pupazzo è totoro. Comunque è molto carino come ciondolo, soprattutto per il cellulare. Vorrei farne un regalo.

Ho usato perline bianche, nere di tipo opaco, oltre a perline di vetro celesti. La base è di filo di nylon. Dietro ho aggiunto un gancetto ricavato da un chiodino in argento.
Bonne journeè !

sabato 15 gennaio 2011

Bambola indiana con le perline


Questa bambolina l’ho realizzata un po’ di tempo fa e la conservo tra i miei vecchi lavori. È stata realizzata con le perline di vetro e copiata da un modello originale che era il ciondolo di una collana comprata ad una bancarella delle feste. Ho inserito un gancetto per attaccarla al cellulare. Lo sfondo della stella di natale trovo che sia intonato con il vestito !

È alta 3 centimetri e mezzo, la gonna ha un diametro di 3,7 centimetri. Non ho seguito uno schema ma ho solo guardato l’originale. ho fatto prima un tubicino con la tecnica peyote per il corpo. Poi ho aggiunto il cappello, le braccia e la gonna, che ho cucito direttamente sul corpo.

Questo articolo è in vendita nel mio negozio :

Compra e Vendi oggetti fatti a mano
Bonne journée !

lunedì 3 gennaio 2011

Orologio con i cristalli

Dopo gli auguri del nuovo anno voglio gli auguri con le perle ! Questo orologio lo avevo comprato qualche tempo fa, e lo avevo completato con i laccetti. Credo che meriti il suo spazio sul blog !


Ho usato cristalli di 4 mm bianco opaco e celeste. Lo perline erano di colore bianco opaco e nero, poi ho usato le perline di vetro verde scuro. Per aggiungere la chiusura ho anche usato delle perle trasparenti blu. 
Vi auguro un felice 2011, con la migliore serenità e gioia che ci possono essere.
Bonne journée !

martedì 28 dicembre 2010

Bracciale a spirale

Salve a tutti, ieri mattina avevo voglia di riposarmi, così dopo una grande abbuffata di questi giorni mi sono dedicata a questo bracciale. Mi sono servite 3 dimensioni di perle : quelle piccole sono le rocailles bianche, poi le medie sono di circa 4mm con foro largo e le grandi lilla.
Non è la prima volta che provo la tecnica spirale, ma è la prima volta che completo un lavoro con questa tecnica! La prima volta avevo provato una spirale un po’ più complessa e con perline di più misure, era troppo complicata e ho rinunciato. Inoltre ho usato come base per infilare le perle il filo argentato e non il nylon come mi era venuto in mente l’ultima volta, perché è più facile da maneggiare e da stringere, poi anche per mettere le chiusure finali lo trovo più pratico^_^



 Lo schema originale l’avevo della spirale l’avevo trovato su un sito cinese o giapponese ma ho perso il link, comunque è la tecnica ‘spiral rope’ e le istruzioni sono quelle che riporta questo sito : http://www.seedbeadsmarts.com/spiral-rope.html
e anche qui :
---> Ho aperto un negozio con le mie creazioni in vendita su misshobby !!!
Compra e Vendi oggetti fatti a mano
& Buone Feste !
 

domenica 10 ottobre 2010

Piccolo pesce con gli Swarovski

Un’altra realizzazione, questa volta ho usato gli Swarovski bianco opaco e le perle viola sfaccettate da 4 mm .
Lo schema è stato preso da un libro giapponese, e ringrazio sweetbabykit per avermelo passato ;)
Ho anche aggiunto un gancetto per appenderlo.

Preferisco però le perline perchè sono più economiche anche se più difficili da infilare.
Bonne journée !

lunedì 4 ottobre 2010

Panda di perline

Ancora una animale con le perline, ma questa volta non è un animale domestico, sono passata agli animali asiatici come il panda :

Ho preso il modello dal sito coreano www.artbeads.co.kr , ho usato perline opache nere, blu, bianche, trasparenti, verde chiaro e verde scuro. Dentro ho inserito 1 perla da 8 mm per la testa e una per il corpo per inserire il chiodino finale e dare più corpo.
Come promesso dopo l’anniversario del blog torno ad occuparmi di perle :)
Bonne journée !

sabato 2 ottobre 2010

Gatto con le perline

Mi sono rimessa a lavoro e ho realizzato ancora un animale in perline, questa volta è un gatto :



Questo modello misura circa 2 cm in altezza. Lo schema potete trovarlo su questo sito, che è molto carino per le creazioni di animali con le perline e le perle Swarovski.
È molto simpatico e tranquillo ;)
I colori originali non sono stati rispettati del tutto, e ho sostituito gli Swarovski, con le perline e il filo di nylon.
Bonne soirée !

domenica 19 settembre 2010

Piccola civetta

Ecco l’ultimo animale che ho realizzato, una civetta fatta tutta con le perline :



È alta circa 2,5 cm, è realizzato interamente con le perline e dentro è sta lasciata vuota.
Lo schema potete trovarlo su questo sito, dove ci sono molte schemi carini per gli animali di perline.
Le mie realizzazioni con le perline da mostrare per adesso finiscono qua, dovrò rimettermi a lavoro ;)
Bonne journée !

mercoledì 28 ottobre 2009

Pinguini & Lavoretti con le perline

Ed ecco le foto dei pinguini che ho fatto l'anno scorso, non sono un tesoro ? aggiungerò altre immagini appena posso.






 

seleziona un post a caso

Online da
giorni!
Preleva

numero di visitatori già venuti sul blog: