Oxygen Chrome

venerdì 16 settembre 2011

La nuova campagna contro il fumo lanciata dalla Commissione Europea

Smettere di fumare è una vera maratona, ma chiunque può vincerla, con il giusto impegno e la giusta forza di volontà. La Commissione Europea per sensibilizzare i fumatori a smettere ha lanciato la campagna “Gli ex fumatori sono irresistibili”. Il nome della campagna ricorda che smettere di fumare vuol dire avere una vita più sana, in particolare la maratona mostrata nella pubblicità di questa campagna vuole incoraggiare chi fuma a smettere sotto la guida di iCoach: un “allenatore antifumo”.
Se volete mettervi alla prova e imparare a gestire la vostra vita in modo più sano la Commissione Europea vi permette di partecipare alla campagna usando il sito http://www.exsmokers.eu/ che è disponibile per ogni paese dell’Unione Europea.
Attraverso il sito potete collegarvi alla pagina di Facebook della campagna e conoscere dei fumatori che, come voi, cercano di smettere con il fumo. In questo modo ognuno può confrontare la sua esperienza con quella degli altri, quindi come molte volte l’unione fa la forza, anche in questo caso confrontare la propria esperienza con quella degli altri aiuta tutti a superare il vizio del fumo. Quindi questa campagna dà anche la possibilità a chi vi prende parte di stringere nuove amicizie.
Sempre dal sito di Exsmokers potete iniziare a usare il sistema iCoach, un programma virtuale che vi aiuta a smettere di fumare. Il fumo infatti è uno dei principali fattori che causano tumori, questi ultimi, come molti sanno, sono la principale causa di morte nel mondo.
Quindi combattere il fumo vuol dire salvare più vite. Dite basta al fumo vincendo questa piccola maratona.  


Nessun commento:

 

seleziona un post a caso

Online da
giorni!
Preleva

numero di visitatori già venuti sul blog: