Oxygen Chrome

sabato 8 ottobre 2011

Il mio nuovo blog su Over-Blog


Salve a tutti, da quando è finita l’esperienza di Wikio-Experts i miei vecchi articoli sono stati trasferiti su un nuovo blog su Over-Blog. Per fare questo ho seguito una procedura guidata dal sito di Wikio-experts, è stato tutto molto semplice: alla fine dovevo solo firmare un nuovo contratto. Non avendo già un blog Over-Blog ne ho aperto uno nuovo e come nome ho scelto Margherite Digitali, per 2 motivi:
        1.        il nome si abbina con quello di questo blog!
        2.       mi piace l’idea di accostare le margherite con il digitale: una cosa moderna e una cosa “antica”. Insomma è una specie di ossimoro.
Su Margherite Digitali sono stati trasferiti tutti gli articoli che avevo scritto per il portale “Gli Esperti”, che ormai è stato chiuso. Inoltre ho scelto di catalogarli mantenendo le categorie in cui essi erano inseriti sul vecchio portale, anche per fare questo passaggio mi ha aiutato molto la procedura guidata.
Su Over-Blog mi trovo molto bene, al di là della remunerazione per gli articoli. Infatti la piattaforma è facile da gestire ed è molto personalizzabile, come Blogger. Inoltre anche su Over-Blog ho la pagina per consultare le statistiche dei visitatori che vengono a leggere le mie pagine: così posso sapere quanto successo hanno i miei articoli. Questa è una cosa abbastanza importante visto che i guadagni adesso posso sperare di averli solo attraverso le visite. Per il momento non ho ancora aggiunto nessun articolo a quelli che avevo scritto per Gli Esperti, cercherò di aggiungerne altri solo quando avrò un po’ di tempo, penso che potrei prendere l’abitudine di scrivere la Domenica, per esempio.
Non dimenticate di dare un’occhiatina a Margherite Digitali su Over-Blog!
Bonne journée!



Nessun commento:

 

seleziona un post a caso

Online da
giorni!
Preleva

numero di visitatori già venuti sul blog: