Oxygen Chrome

sabato 22 ottobre 2011

La Collana Gli Spilli: per fissare le idee




Per gli esami sono alla continua ricerca di appunti e riassunti.
Frequentando l’università, uno dei problemi da risolvere è quello di comprare i libri per seguire i corsi e preparare gli esami. Qualche giorno fa giravo in libreria e mi è capitato di vedere vari libri di riassunti, tra cui quelli della collana Gli Spilli.
I libri di riassunti di Alpha Test
Questi piccoli libri mi sono piaciuti un sacco, non solo per il costo, circa 8,00 euro, ma anche perché riassumevano bene tutto il programma dei miei esami. L’editore è Alpha Test. Visitando il sito ufficiale potete prelevare la lista completa dei libri Gli Spilli: sono 180 libri con schemi, riassunti, alcuni sono anche dei glossari. Sono adatti a tutte le facoltà, basta scegliere il volume giusto, inoltre potete scaricare un saggio gratuito direttamente dal sito di Alpha Test, per farvi un’idea su cosa comprate.
Perché comprare Gli Spilli
Secondo me sono molto utili, soprattutto se dovete preparare l’esame in poco tempo, per evitare di prendere tra le mani uno dei pesanti libri universitari.
Per ogni capitolo di un volume Gli Spilli spesso ci sono degli schemi o degli esercizi, come delle domande a risposta multipla per il ripasso. Per risparmiare, inoltre, potete comprarli anche usati, dovete solo visitare siti come Comprovendolibri. I volumi usati vengono venduti anche per 5 euro.
Per questo semestre ho già comprato i miei libri, ma tra qualche mese, quando seguirò i nuovi corsi, credo che mi affiderò a questi libri in formato ridotto! Inoltre ho letto che su varie Community anche gli altri utenti li consigliano, sembra che sono tra i migliori per ripetere il programma di un esame in poco tempo.
Quali sono gli svantaggi
Per ora ho provato a studiare sul saggio gratuito che ho scaricato dal sito di Alpha Test. Mi sono trovata bene, però ho notato che alcuni argomenti sono trattati in modo un po’ sommario: quindi dovreste usare anche un altro libro, o dovete trovare un’altra soluzione, se volete approfondire.
Buona giornata! 


(By PhobeRose)

Nessun commento:

 

seleziona un post a caso

Online da
giorni!
Preleva

numero di visitatori già venuti sul blog: