Oxygen Chrome

sabato 6 agosto 2011

Crema di mele e yogurt


Ecco una ricetta della quale ho preso appunti durante il mio viaggio. Si prepara in modo semplicissimo, è molto leggera, per questo è ottima per la dieta. Una buona soluzione per sostituire la pasta o per accompagnarla.
Ho assaggiato questo piatto quando è stato proposto nel menù al ristorante dell’hotel. Ha un buon sapore e somiglia molto ad un frullato. Se siete curiosi, e avete voglia di qualcosa di nuovo e light da servire in tavola, provatelo! Questo è un buon piatto anche per i vegetariani.
Questo piatto mi è stato servito in una piccola ciotolina. Il menù lo riportava tra le zuppe, da mangiare dopo l’insalata. Questa poi era servita dopo l’antipasto. Sempre il menù dopo le zuppe riportava i primi piatti. Quindi potete scegliere voi se mangiare questo piatto come antipasto o come primo.  
INGREDIENTI (x 4 persone)
750 g di yogurt naturale
3 mele
Tagliate le mele a pezzetti e mescolatele con 3 o 4 cucchiai di yogurt. Mettete  tutto nel frullatore e frullate assicurandovi di lasciare dei pezzetti di mela non frullati, serviranno come guarnimento. Potete aggiungere lo yogurt restante direttamente nel frullatore. Quindi mescolate. Otterrete una crema più o meno densa, se la volete più liquida e meno calorica potete diluirla con dell’acqua. A questo punto potete versare la vostra crema di yogurt e mele nei piatti.
Bon appétit!

Nessun commento:

 

seleziona un post a caso

Online da
giorni!
Preleva

numero di visitatori già venuti sul blog: