Oxygen Chrome

lunedì 18 luglio 2011

Fare uno Screencast online

L’altro pomeriggio volevo caricare un video su youtube in cui mostravo una guida che avevo preparato scrivendo su word. Insomma mi era venuto in mente di filmare il desktop mentre scrivevo e poi caricare il filmato su youtube. La prima soluzione che ho tentato è sta cercare un programma gratuito su Internet. E’ stato un disastro, infatti ho scaricato tanti programmi ma nessuno andava bene. Uno per esempio mi salvava i file in formato .swf e mi ha spinto a cercare un convertitore che lo cambiasse in formato .avi . E anche in questo caso dopo aver scaricato vari programmi non ne ho trovato uno che funzionasse!
Poi mi è venuto in mente che potevo fare le stesse cose con un servizio online, senza istallare programmi. Il servizio che ho utilizzato è quello del sito Screencast o matic. Si può iniziare la registrazione senza fare nessuna registrazione sul sito, alla fine si salva il file registrato sul pc.
Per convertire i filmati invece ho trovato subito Youconvertit, un sito che ti converte i file audio e video nel formato che scegli tu e te lo invia sulla email. Tutto dopo la registrazione. Non si deve pagare nulla e il sistema è perfettamente funzionante. Questo sito permette anche di scaricare video da Internet oppure di inviare file tramite la posta elettronica.
Infine mi interessava apportare alcune modifiche al filmato. Mi sono collegata al sito di Videotoolbox. Mi sono registrata e ho fatto il drop del filmato, cioè l’ho ritagliato.
Alla fine sono riuscita a caricare il mio filmato su youtube senza istallare nessun programma.
Se volete vedere il mio filmato andate qui : [collegamento]
Bonne journée!



1 commento:

cooksappe ha detto...

ho preso appunti! :D

 

seleziona un post a caso

Online da
giorni!
Preleva

numero di visitatori già venuti sul blog: